/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2024, 14:35

Al Roof Garden del Casinò di Sanremo, l'estate prende il ritmo: musica, comicità e danza d'autore sotto le stelle

Enrico Ruggeri, i Sonics, Andrea Fratellini, il quartetto Sharareh e Enzo Paci, Party Band Divina Show sono i protagonisti della Stagione Eventi, da giugno a settembre

Al Roof Garden del Casinò di Sanremo, l'estate prende il ritmo: musica, comicità e danza d'autore sotto le stelle

In continuità con i prestigiosi spettacoli della stagione Eventi primaverile: Maurizio Lastrico, Paolo Migone e Mago Gabriele Gentile con Nicole Magolie, il Casinò ha preparato il programma per un’estate da ricordare, riservato alla sua migliore clientela. Teatro degli spettacoli d’autore il Roof Garden, ristorante sotto le stelle, palcoscenico glamour, dove domani 22 giugno verrà presentato il primo spettacolo, la serata di musica e danza acrobatica firmata da I Sonics “eccellenza italiana nel mondo”. Il 13 luglio saranno in scena Andrea Fratellini & Zio Tore Show per arrivare alla grande festa di Ferragosto: il 10 agosto si esibiranno il quartetto Sharareh e Enzo Paci mentre il 14 agosto si terrà il Party Band Divina Show. Un calendario sempre in crescendo che culminerà il 7 settembre con il concerto di Enrico Ruggeri. Il Cantautore ritorna sul palco del Roof con la sua presenza carismatica, la sua voce graffiante e una scaletta rinnovata.

Anche per l’estate 2024 il Casinò propone eventi che rispecchiano la continua attenzione verso la clientela. Si tratta di artisti di fama internazionale come Enrico Ruggeri e momenti musicali e di intrattenimento tra i più ricercati, professionalità affermate e di forte empatia con il pubblico, in grado di offrire proposte di intrattenimento di grande qualità. Cinque galà per festeggiare insieme l’estate. 
 

Domani Sabato 22 giugno I Sonics al Roof Garden 

Definiti dal Ministero della Cultura italiana "eccellenza italiana nel mondo", i Sonics sono una compagnia di acrobati, ginnasti, atleti e creativi dalla caratura internazionale, nata e operante a Torino. 

Coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo, sempre sospesi tra sogno e realtà. Hanno all’attivo più di 14 produzioni che hanno portato in tour con grande passione ed energia nei teatri, nelle piazze, nei festival e in importanti eventi mediatici di tutto il mondo.

Disegnano coreografie con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.

Hanno stregato gli sguardi di migliaia di spettatori in tutto il mondo non solo con le loro emozionanti coreografie aeree ma anche con numeri e performance acrobatiche a terra davvero originali e di grande impatto.

Sabato 13 luglio Andrea Fratellini & Zio Tore show al Roof Garden 

Andrea Fratellini & Zio Tore show vincitori di Italia's Got Talent 2020

Andrea Fratellini è un ventriloquo mago e cantante, conosciuto al grande pubblico come vincitore di Italia's got Talent 2020, insieme al simpaticissimo e irriverente pupazzo Zio Tore.

Il suo one-man show e’ uno spettacolo adatto veramente a tutti, ricco di momenti di esilarante comicità, attraverso effetti magici, gags comiche e ventriloquia con pupazzi.

Non solo i pupazzi: Fratellini coinvolgerà e darà voce anche ad oggetti e persone del pubblico.

Un mix originale di magia e ventriloquia, accompagnati da ironia e comicita’ ma anche da musica e canzoni cantate dal vivo.

 

Sabato 10 agosto il quartetto Sharareh e Enzo Paci al Roof Garden 

ENZO PACI

Enzo Paci, volto noto della fiction televisiva, attore e comico genovese, nel 2000 si diploma presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova e già dall’anno successivo entra a far parte della compagnia prendendo parte negli anni a numerose produzioni e avendo l’onore di lavorare con grandi registi, come Marco Sciaccaluga, Luca Ronconi, Giorgio Gallione, Valerio Binasco e di condividere il palco con veri e propri pilastri del teatro italiano, come Mariangela Melato, Eros Pagni, Gabriele Lavia, Tullio Solenghi. 

Nel 2003 si avvicina al mondo del cabaret e decide di portare avanti parallelamente al teatro anche la sua passione per il comico. Così inizia l’avventura con il Comedy Club di Genova e le prime esperienze televisive a partire da Central Station, Zelig off, fino ad approdare a Zelig e più recentemente a Colorado diventandone uno dei personaggi di punta nelle vesti del suo personaggio Mattia Passadore. 

Recentemente è stato scelto come interprete protagonista del film tv Rai "Come è umano lui", per la regia di Luca Manfredi, dedicato alla vita del celebre attore Paolo Villaggio.

Da sempre incuriosito dalle fragilità umane, Enzo Paci affronta nei suoi monologhi temi in cui mette a nudo vizi e virtù dell’uomo moderno, smascherando sé stesso in prima persona, con un’ironia schietta, che lascia il segno.

Al Roof Garden, Paci presenterà il meglio del suo repertorio e alcuni monologhi e numeri comici del suo nuovo spettacolo.
 

QUARTETTO SHARAREH

Il Quartetto Sharareh nasce nel 2007 dall'incontro di quattro giovani musiciste , laureate al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

L'ensemble conta su Marzia Ricciardi e Dahlah Lee (violino), Roberta Pumpo (viola) e Federica Vecchio (violoncello).

Il Quartetto svolge un'intensa attività concertistica, suonando in importanti eventi, manifestazioni, rassegne musicali e spettacoli teatrali. Si è esibito all'Auditorium Parco della Musica di Roma, al Teatro Arcimboldi di Milano, al Teatro Augusteo di Napoli, allo Sferisterio di Macerata, al Teatro di Ostia antica. È stato ospite di trasmissioni Rai (“Aspettando Viva Rai 2” di Fiorello e “...E viva il Videobox” su Raidue) e partecipa stabilmente alla stagione dei concerti a lume di candela, Fever Candlelight (dal 2020 il Quartetto Sharareh è stato scelto come esecutore del repertorio Queen e pop dall’organizzazione mondiale Candlelight).

Il nome del progetto, Sharareh, deriva da un termine persiano che significa “danza del fuoco”, che si intona perfettamente allo spirito di queste quattro versatili musiciste.

Il repertorio spazia dalla classica al jazz, passando per il pop ed il rock.

Ha collaborato con diverse formazioni di musica classica, leggera e pop-rock, sia dal vivo che in studio di registrazione, e ha inciso due dischi, uno di musica pop originale, l'altro di cover della band dei Queen.
 

Mercoledì 14 agosto Party con la Band DIVINA SHOW al Roof Garden 

Divina Show propone uno spettacolo live ai massimi livelli del circuito cover dance: un indimenticabile viaggio nella musica disco dance, pop, reggaeton e commerciale dagli anni ’70 ad oggi, che ha fatto ballare intere generazioni.

Un concerto dal vivo dinamico, senza soste… il tutto avvalorato e colorato da spettacolari costumi di scena che rendono l’evento un piacere anche per gli occhi.

Una party band affiatata e carismatica che in oltre vent’anni ha calcato i più prestigiosi palchi ottenendo consenso in tutto il territorio italiano da nord a sud: una lunga carriera all’insegna del coinvolgimento del pubblico e della tantissima voglia di intrattenimento.

Sabato 7 settembre Enrico Ruggeri al Roof Garden 

ENRICO RUGGERI

È uno dei più raffinati, popolari e poliedrici artisti della scena nazionale: dal 1978 ad oggi ha venduto 5 milioni di copie.

Ha vinto due volte il Festival di Sanremo, collezionando quattro Premi della critica.

Le sue canzoni sono state interpretate anche da artisti come Mannoia, Bertè, Mina, Oxa, Morandi.

In oltre 40 anni di carriera, Enrico Ruggeri ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti. Tra questi “Il mare d'inverno”, “Rien ne va plus”, “Contessa”, “Ti avrò”, “Mistero”.

Il suo percorso affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop, senza mai rinunciare alla melodia.

Gli ultimi successi passano attraverso la assegnazione, nel 2021, del Premio Tenco alla carriera, suggellato da un epico concerto al Teatro Ariston, e, nel 2022, dalla pubblicazione del suo ultimo disco, “La Rivoluzione”, un album che la critica è concorde nel definire uno dei migliori lavori della sua carriera.

Al cantautorato affianca l’attività di scrittore, conduttore televisivo e radiofonico ed è il Presidente della Nazionale Cantanti.

Enrico Ruggeri ritorna sul palco del Roof con la sua presenza carismatica, la sua voce graffiante e una scaletta rinnovata per presentare al pubblico le canzoni più recenti oltre ai grandi successi che lo hanno reso celebre, riarrangiati e portati in scena con una nuova band, i Supersonics, composta da musicisti chiave della scena rock milanese per un live coinvolgente e originale.
 

Per informazioni 

www.casinosanremo.it/eventi 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium