ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Sport

Sport | 06 dicembre 2024, 13:06

Genoa, il 14 dicembre assemblea dei soci: aumento di capitale da 45 milioni

La seduta convocata nella sede pegliese. Prevista anche l'uscita di scena di Wander, Pasko e 777 Partners dal CdA

Genoa, il 14 dicembre assemblea dei soci: aumento di capitale da 45 milioni

Si riunirà a metà mese, per la precisione sabato 14 dicembre alle ore 10, nella sede pegliese di Villa Rostan, l'attesa assemblea degli azionisti del Genoa che dovrebbe mettere alcuni punti sul futuro del club.

Primo su tutti l'analisi e l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2024, seguendo le tempistiche delle leggi che lo prevedono entro il fine anno.

Vi è poi la proposta di aumento di capitale sociale per oltre 45 milioni di euro, “di cui euro 5.356.262 a titolo gratuito tramite imputazione a capitale delle riserve disponibili”, spiega una nota ufficiale del club. Un impegno assunto dalla 777 Genoa CFC Holdings Srl.

Dalla seduta dovrebbe poi uscire il nuovo CdA, dove entrerà il consigliere Alessandro Francesco Giudice e dovrebbero lasciare Steven Pasko, Josh Wander e Adam Randall Weiss, i tre componenti espressione del mondo 777 Partners.

Sarà quindi un'assemblea dalla quale dovrebbe uscire più nitido il futuro (almeno quello più prossimo) del Genoa, dopo che nelle scorse settimane si sono susseguite voci e notizie da incastrarsi tra di loro. Non non ultime quelle relative ai problemi di A-Cap che fanno seguito alle cause di 777 e alla nota della stessa holding statunitense che confermava sei proprio impegno nella crescita del club. Un impegno che nelle ultime settimane avrebbe portato una decina di milioni nelle casse genoane da parte della Nutmeg, un llc (italianizzando una srl) facente riferimento a 777 stesso.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium