Domenica thrilling per la Sampdoria, attesa alle 17.15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia dal Sassuolo capolista della Serie B. Una gara delicatissima che potrebbe determinare il futuro di mister Andrea Sottil, sempre più in bilico dopo una serie di risultati poco convincenti: un’ulteriore risultato deludente potrebbe portare all’esonero dell’allenatore, ma al di là della posizione del tecnico il vero obiettivo dei blucerchiati rimane la necessità di fare punti per migliorare una classifica attualmente al di sotto delle aspettative di inizio stagione.
In Emilia si registrerà il ritorno in panchina, e probabilmente in campo per uno spezzone, di Coda, mentre tra i convocati si rivedrà anche Ricci. Non saranno invece disponibili Borini e Vieira. Confermate le indiscrezioni della vigilia per quanto riguarda il portiere titolare: fiducia al giovane Vismara con Silvestri nemmeno convocato per scelta tecnica. Per il resto Sottil sembra intenzionato a riproporre la stessa formazione che ha pareggiato contro il Catanzaro nell’ultimo turno, con Sekulov ancora favorito su Pedrola.
Arbitrerà l'incontro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, coadiuvata dagli assistenti Costanzo di Orvieto e Ceolin di Treviso. Quarto ufficiale sarà Rinaldi di Bassano del Grappa. Al VAR Volpi di Arezzo, assistente VAR Di Paolo di Avezzano.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurentè. Allenatore: Fabio Grosso.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Sekulov; La Gumina. Allenatore: Andrea Sottil.














