La settimana metereologica da lunedì 9 dicembre a domenica 15 dicembre in Liguria sarà caratterizzata da un tempo variabile, a tratti 'ballerino', con un inizio che vedrà insistere sulla Regione il vortice di bassa pressione di questi giorni e che comporterà ancora condizioni climatiche all'insegna della nuvolosità ma poche precipitazioni sparse, fatta eccezione sui rilievi di Levante che vedranno la presenza, oltre i settecento metri, di ancora qualche fiocco di neve.
Nell'arco dei giorni, le nuvole tenderanno a diradarsi e avremo, a partire dalla giornata di martedì pomeriggio un miglioramento, con mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre segnati da un cielo prevalentemente sereno e limpido su tutta la Regione, se non giusto qualche timida nuvola di passaggio che tenderà a sparire.
Il bel tempo, però, sarà un 'tocca e fuga' in tutta la Liguria: infatti, verso il fine settimana, le previsioni per il week-end sono all'insegna del maltempo e piogge a carattere intenso, a causa di nuovi disturbi proveniente dall'atlantico.
In generale, per tutta la settimana, nonostante gli 'alti e bassi, le temperature rimarranno pressoché invariate, generalmente stazionarie, con un clima pienamente invernale ma senza portare ondate di freddo eccessive.
Per quanto riguarda invece, le condizioni marine da Ponente a Levante, il mare rimarrà per tutti i prossimi giorni tendenzialmente da mosso a molto mosso.














