Attimi di paura ieri tardo pomeriggio nel quartiere di Sestri Ponente: in piazza Ranco un settantenne seduto sulle panchine intorno all'aiuola della piazza, è stato colpito da alcuni rami caduti a terra dalle palme, fortunatamente senza aver riportato gravi ferite.
L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30, nel giorno di martedì grasso e in quel momento la via era molto trafficata, con diversi cittadini seduti proprio sulle panchine. Tempestivo l'intervento dei soccorsi sanitari e dei vigili del fuoco che hanno messo il luogo in sicurezza.
"E a proposito di verde pubblico stasera la “palma secca” di piazza Ranco ha sganciato a terra i suoi rami spinosi. Ambulanza, vigili del fuoco e polizia locale. Area transennata. La pericolosità della pianta, che sovrasta panchine e gioco bimbi era stata segnalata con foto al Comune lo scorso anno… Pomeriggio di martedì grasso … è andata bene?", scrive sui social l'amministratore della pagina Claudio Camerlenghi.
"Segnalata con mail in data 14 aprile 2024... e non dico altro...", scrive sul post pubblicato dall’amministratore Camerlenghi, il consigliere del municipio Medio Ponente Eugenio Muratore (Gruppo Misto).