I cinque giorni di lutto nazionale proclamati per la morte di Papa Francesco rivoluzionano il calendario degli eventi in programma nei prossimi giorni a Genova. La Festa della Bandiera sarà rinviata alla prossima settimana, Euroflora si farà così come la sua inaugurazione in programma domani, ma senza la presenza di ministri o rappresentanti del Governo e, per ora, la presenza di Sergio Mattarella alle celebrazioni del 25 Aprile sembra essere confermata.
A dettare l’agenda con le sue modifiche è stato il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, a margine del consiglio regionale convocato oggi.
“Non ci saranno membri del Governo - ha detto Bucci - Euroflora è confermata, non ci saranno i ministri ma l’inaugurazione si farà. La Festa della Bandiera è rinviata alla prossima settimana. Per adesso nessuna variazione per il 25 Aprile, ma anche in quel caso sono previsti membri del governo e ancora non si sa. Per la presenza del presidente Mattarella, per il momento è confermato e non ci sono disdette. Per adesso è così, ma le cose possono cambiare”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 22 aprile 2025, 14:44
Lutto per la morte di Papa Francesco, rinviata la Festa della Bandiera. Bucci: “Euroflora si fa, per ora confermata la presenza di Mattarella al 25 Aprile”
Il presidente detta l’agenda degli eventi previsti in città durante la settimana, modificata a seguito della morte del Pontefice: “Non ci saranno rappresentanti del Governo”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.