ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 22 aprile 2025, 14:44

Lutto per la morte di Papa Francesco, rinviata la Festa della Bandiera. Bucci: “Euroflora si fa, per ora confermata la presenza di Mattarella al 25 Aprile”

Il presidente detta l’agenda degli eventi previsti in città durante la settimana, modificata a seguito della morte del Pontefice: “Non ci saranno rappresentanti del Governo”

Lutto per la morte di Papa Francesco, rinviata la Festa della Bandiera. Bucci: “Euroflora si fa, per ora confermata la presenza di Mattarella al 25 Aprile”

I cinque giorni di lutto nazionale proclamati per la morte di Papa Francesco rivoluzionano il calendario degli eventi in programma nei prossimi giorni a Genova. La Festa della Bandiera sarà rinviata alla prossima settimana, Euroflora si farà così come la sua inaugurazione in programma domani, ma senza la presenza di ministri o rappresentanti del Governo e, per ora, la presenza di Sergio Mattarella alle celebrazioni del 25 Aprile sembra essere confermata.
A dettare l’agenda con le sue modifiche è stato il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, a margine del consiglio regionale convocato oggi.

Non ci saranno membri del Governo - ha detto Bucci - Euroflora è confermata, non ci saranno i ministri ma l’inaugurazione si farà. La Festa della Bandiera è rinviata alla prossima settimana. Per adesso nessuna variazione per il 25 Aprile, ma anche in quel caso sono previsti membri del governo e ancora non si sa. Per la presenza del presidente Mattarella, per il momento è confermato e non ci sono disdette. Per adesso è così, ma le cose possono cambiare”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium