ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 28 aprile 2025, 19:42

Elezioni comunali, Salvini lancia la volata a Piciocchi nel segno della continuità: “Squadra che vince non si cambia”

Il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti al Teatro della Gioventù: “Conto di tornare il 26 maggio con la vittoria di Pietro al 55%”

Una lunga tappa genovese, iniziata questa mattina in Capitaneria, proseguita a Euroflora, e conclusa sul palco del Teatro della Gioventù. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a Genova ha lanciato la volata al candidato sindaco del centrodestra, Pietro Piciocchi, sostenendo le opere iniziate dall’amministrazione Bucci e puntando su uno slogan di stampo calcistico: “Squadra che vince non si cambia”.

A Genova sono venuto tante volte, ci tornerò tanto volte prima e dopo il voto - ha detto Salvini davanti al Teatro della Gioventù - penso che il centrodestra e la Lega si presentino ai genovesi senza bisogno di comizi, ma con tanti anni di lavoro fatto. Capisco la sinistra che ha tanto tempo libero che viene a proporre di fare quello che non ha fatto per quarant’anni. Noi offriamo i fatti, risultati concreti di Bucci e Piciocchi. Squadra che vince non si cambia. Chiediamo i voti dei genovesi perché in questi anni ha cambiato la città”.

Un focus anche sui lavori, con particolare attenzione alla nuova diga foranea e ai sui ritardi: “Seguiamo centinaia di cantieri e l’obiettivo è quello di finirli in tempo, diga compresa. Le Olimpiadi in Italia inizieranno il 6 febbraio 2026 e finirà tutto in tempo. Tra la diga, il tunnel subportuale, la torre piloti, l’alta velocità con Milano, conto che, nonostante tutti i problemi tecnici, si finisca in tempo. Chi vota a sinistra poi non si lamenti se si bloccano dei cantieri”.

Poi Salvini si è lanciato anche in una previsione: “Dopo la vittoria del 2017 al ballottaggio e quella del 2022 al primo turno, conto di tornare a Genova il 27 maggio con la vittoria di Pietro Piciocchi al 55%”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium