ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 28 aprile 2025, 19:22

Falsa aggressione a sindacalista Cgil, Salvini da Genova: “Che tristezza, abbiamo scoperto che gli unici fascisti immaginari stanno a sinistra”

Il commento del ministro, intervenuto all'evento della Lega al Teatro della Gioventù: “Spero che questo signore, che ha gettato allarme in città per giorni, paghi fino in fondo il frutto della sua incoscienza”

Matteo Salvini con Marco Bucci al Teatro della Gioventù

Matteo Salvini con Marco Bucci al Teatro della Gioventù

A Genova per un tour che lo ha visto prima in Capitaneria, poi a Euroflora e, infine, all'evento della Lega al Teatro della Gioventù, il ministro delle Infrastrutture e dell'Interno, Matteo Salvini, ha commentato la vicenda della finta aggressione di stampo fascista a un sindacalista della Cgil, a Sestri Ponente. L'uomo, in un primo momento, aveva denunciato l'attacco, salvo poi tirrare la denuncia per “troppa pressione” e, infine, ha ammesso di essersi inventato tutto.

Che tristezza - ha detto Salvini prima di salire sul palco del Teatro della Gioventù - per tre giorni c’è stato l’allarme violenza fascista a Genova e poi si è scoperto che gli unici fascisti immaginari stanno a sinistra. Spero che non facciano campagna elettorale così fino a maggio perché io vorrei che offrissero alla città la loro idea di città, non la ricerca di fascisti immaginari. Spero che questo signore, che ha gettato allarme in città per giorni, paghi fino in fondo il frutto della sua incoscienza”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium