/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2025, 16:44

Primo maggio, commemorazione Fit CisL Liguria in Largo Caduti sul Lavoro: “Sicurezza non può essere un lusso, ma un diritto sacrosanto"

"Bisogna lavorare sempre di più in questa direzione sempre ma soprattutto in porto ed in tutte le aree a rischio. Abbiamo aperto uno sportello dedicato alla sicurezza”

Primo maggio, commemorazione Fit CisL Liguria in Largo Caduti sul Lavoro: “Sicurezza non può essere un lusso, ma un diritto sacrosanto"

In occasione della Festa dei Lavoratori, la Fit Liguria, la federazione dei trasporti della Cisl, ha deposto una corona commemorativa in Largo Caduti Sul Lavoro a Genova proprio di fronte alla sede del sindacato. 

“Abbiamo voluto mandare un segnale e  ricordare le tante vittime sul lavoro – spiega Mauro Scognamillo, segretario generale Fit Cisl Liguria – la sicurezza non può  essere un lusso ma un diritto di ogni singolo lavoratore. Anche nel nostro settore dei trasporti gli episodi di  di infortunio hanno drammaticamente un andamento costante. Per questo vogliamo lavorare in particolare nelle banchine del porto e nei siti più a rischio affinché si garantisca la massima tutela per la sicurezza e la salute dei lavoratori, e per questo abbiamo aperto da oggi lo sportello della sicurezza  nella nostra sede della Fit”, conclude Scognamillo.
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium