/ Politica

Politica | 03 maggio 2025, 20:14

Il "Maggio dei Libri" sbarca in Valbisagno. Angela Villani (Lega): “Le iniziative spaziano tra letteratura, musica, arte, storia locale e impegno sociale”

Il primo appuntamento il 5 maggio con l'autrice Anita Likmeta, terza classificata al "Premio Letterario Nazionale per la Donna Scrittrice”

Il "Maggio dei Libri" sbarca in Valbisagno. L'importante kermesse letteraria arriva anche nel Municipio grazie all’assessore municipale alla Cultura Angela Villani, con un’importante programmazione su tutto il mese, in particolare con la "Settimana del Maggio dei Libri”.

“Tre importanti appuntamenti, anche quest'anno dislocati su tutti sul territorio municipale - spiega l’assessore Villani -. Si inizierà il 5 maggio alle 16:45 presso la sala consiliare, dove posso annunciare con orgoglio, che ad aprire la kermesse sarà l'autrice Anita Likmeta, terza classificata al "Premio Letterario Nazionale per la Donna Scrittrice”, che con grande piacere ha accettato il mio invito nel nostro Municipio, presentandoci il suo libro vincitore ‘Le Favole del Comunismo’ e il sua nuova opera ‘L’ Aquila Nera’”.

Si prosegue il 7 maggio alle ore 17 al Centro Civico di via Bobbio con Storie di vita e di coraggio ed il giorno successivo alla stessa ora all'Auditorium del municipio con Letture in musica: “Quest'anno, con il mio staff della Biblioteca Saffi e Campanella, abbiamo deciso di proporre un ricco calendario di eventi che si inseriscono nei tre filoni tematici della campagna nazionale: ‘Intelleg(g)o… dunque sono’, ‘Intelleg(g)o… dunque sento’ e ‘Intelleg(g)o… dunque faccio’. - continua a illustrare l' Assessore Villani - Le iniziative spaziano tra letteratura, musica, arte, storia locale e impegno sociale, offrendo al pubblico momenti di riflessione, creatività e condivisione”.

Nel corso del mese ci saranno altri importanti incontri di questa iniziativa visitabili al sito:

https://www.bibliotechedigenova.it/evento/24916

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium