/ Politica

Politica | 09 maggio 2025, 10:33

Elezioni comunali, Salis attacca il centrodestra: "Parlano tanto di famiglia, ma l'hanno dimenticata"

"A settembre erano ottocento i nuclei familiari in lista d'attesa per il nido comunale, e ora la destra che ha governato Genova tenta di riscrivere la realtà con promesse e parole, parole, parole. È la loro ennesima fake news, ed è giusto dirlo"

Elezioni comunali, Salis attacca il centrodestra: "Parlano tanto di famiglia, ma l'hanno dimenticata"

"A destra parlano tanto di famiglia, ma l’hanno dimenticata": così scrive sui social Silvia Salis, la candidata sindaca del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative previste il 25 e il 26 maggio.

E ancora: "A settembre, ottocento famiglie genovesi erano in lista d’attesa per il nido comunale. Nelle scuole dell’infanzia il personale è insufficiente per accogliere i bambini al mattino, nonostante le richieste delle organizzazioni sindacali. Chi lavora ogni giorno per educare i nostri figli è lasciato solo".

Poi il messaggio rivolto alla compagine politica di centrodestra: "E ora la destra che ha governato Genova tenta di riscrivere la realtà con promesse e parole, parole, parole. È la loro ennesima fake news, ed è giusto dirlo". 

"Non ci rassegniamo. Abbatteremo le liste d’attesa di nidi e scuole d'infanzia, rilanceremo coordinamenti pedagogici territoriali per sostenere tutto il sistema, daremo priorità alle assunzioni di personale. Dare servizi adeguati alle famiglie è il primo passo per costruire insieme la nostra Genova, che non lascia indietro nessuno e dà a tutte e tutti le opportunità per restare", conclude. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium