/ Politica

Politica | 15 settembre 2025, 11:58

Crisi AMT, dopo il vertice con i sindacati Salis guarda al futuro: “Superare contingenza da qui a dicembre, poi un piano sostenibile negli anni”

La sindaca chiederà al Cda una pianificazione per non vivere “solo di emergenze”

Silvia Salis, sindaca di Genova

Silvia Salis, sindaca di Genova

Abbiamo rassicurato i sindacati sull’arrivo dei fondi che stavano aspettando per prendere aria nei prossimi due mesi. L’idea è superare la contingenza da qui a dicembre e con il nuovo Cda mettere a punto un piano che sia sostenibile per i prossimi anni per fare in modo che non si viva solo di emergenze”.

La sindaca Silvia Salis, durante la sua visita alla scuola ‘Diaz’ in occasione del giorno d’inizio dell’anno scolastico 2025/2026, è tornata sulla riunione che ha visto questa mattina a Palazzo Tursi il faccia a faccia tra amministrazione comunale e sindacati dei lavoratori di AMT per fare il punto sulla crisi dell’azienda, sui tanto attesi fondi ministeriali e sui piani per il futuro dei lavoratori e del servizio.

La prima cittadina ha poi voluto sottolineare il rapporto con le sigle sindacali: “Appena mi hanno scritto ho subito preso un appuntamento, c’è un rapporto costante che voglio continuare per tutto il mandato. Il loro apporto è importantissimo per trovare soluzioni anche dal punto di vista tecnico”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium