/ Politica

Politica | 05 giugno 2025, 12:20

Bucci rassicura sul centrodestra: "Nessuna ricaduta dopo la sconfitta di Piciocchi"

"Mi sembra che anche chi si aspettava ricadute mostruose sia rimasto molto deluso", aggiunge il presidente della Regione Liguria che frena poi sull'ingresso in giunta di Pietro Piciocchi: "Per ora non c'è nessun posto, vedremo"

Bucci rassicura sul centrodestra: "Nessuna ricaduta dopo la sconfitta di Piciocchi"

"Nel centrodestra direi che è tutto a posto, e mi sembra che anche chi si aspettava ricadute mostruose sia rimasto molto deluso": afferma così Marco Bucci, presidente di Regione Liguria, commentando il risultato delle elezioni amministrative a Genova, dove Pietro Piciocchi, candidato del centrodestra, è stato sconfitto dalla civica Silvia Salis, sostenuta dal centrosinistra.

A margine di un convegno nel capoluogo ligure, Bucci ha voluto lanciare un messaggio di compattezza e stabilità, smorzando ogni allarme sul futuro della coalizione: "Non ci sono grossi problemi – ha detto – e adesso il centrodestra dovrà semplicemente mettere a punto una visione, una strategia, un piano operativo, un check". 

Il presidente ha inoltre commentato le voci su un possibile ingresso di Piciocchi nella giunta regionale: "Per ora non c’è nessun posto – ha chiarito – sto lavorando per avere due assessori in più, ma non è detto che sarà lui. Vedremo". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium