La sindaca Silvia Salis, nel giorno della presentazione della sua giunta, ha incontrato a Palazzo Tursi l’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, e il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi, accompagnati dalle rispettive delegazioni.
Si tratta del primo vertice della prima cittadina, forte sostenitrice della vocazione pubblica del 'Ferraris'.
“Procediamo nelle fasi più avanzate della candidatura di Genova a Euro 2032 - ha detto Salis - oggi pomeriggio abbiamo avuto un’interessante interlocuzione con Genoa e Sampdoria, con cui valuteremo a brevissimo, nelle prossime settimane, quale sarà la natura dello stadio. In campagna elettorale ho espresso chiaramente la mia posizione, che è quella della nostra coalizione progressista”.
“Lo stadio è un bene della città e deve rimanere nella sua massima disponibilità - conclude la sindaca - valutiamo, ovviamente, come nel resto d’Italia anche la possibilità che lo stadio possa essere, anche, delle due squadre della città. Confermiamo che per noi non esiste una terza opzione: manteniamo lo stesso punto di vista della campagna elettorale. Abbiamo un dialogo possibilista su tutti i temi. Oggi l’urgenza era mandare avanti la candidatura, nelle prossime settimane ci rivedremo per definire i particolari del nuovo stadio”.














