/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2025, 12:00

Aeroporto, Genova vola a Cracovia: inaugurata la nuova rotta Wizz Air

Tre voli a settimana tra la Liguria e la Polonia: il nuovo collegamento rafforza i legami internazionali, promuove il turismo e punta alla destagionalizzazione dei flussi. Le tariffe? A partire da 24,99 euro

È decollato ufficialmente ieri, 17 giugno, il primo volo diretto da Genova a Cracovia operato da Wizz Air. La nuova rotta, attiva tre volte a settimana – ogni martedì, giovedì e sabato – rappresenta un significativo passo avanti per l’Aeroporto Cristoforo Colombo, che rafforza così la sua offerta di collegamenti internazionali verso l’Europa dell’Est.

Con tariffe a partire da 24,99 euro, la compagnia low cost punta ad attrarre sia viaggiatori leisure che business, offrendo una porta d’accesso comoda e conveniente alla Polonia meridionale. Cracovia, antica capitale polacca e patrimonio dell’UNESCO, è una meta di grande fascino culturale, artistico e gastronomico, e promette di conquistare i turisti liguri con il suo centro storico, i quartieri storici come Kazimierz e la sua vivace scena contemporanea.

“Questa nuova tratta arricchisce l’offerta internazionale di Wizz Air da e per la Liguria, favorendo al contempo la crescita turistica ed economica di entrambi i territori”, ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager della compagnia. Il volo Genova–Cracovia si inserisce nel più ampio piano estivo 2025 di Wizz Air, che comprende oltre 200 rotte in 30 Paesi europei.

Soddisfazione anche da parte della direzione dell’aeroporto genovese: “Dopo il recente avvio della tratta Genova–Varsavia, siamo lieti di poter annunciare un nuovo collegamento con la Polonia”, ha affermato Francesco D’Amico, Direttore Generale dello scalo. “L’interesse dimostrato dal vettore per Genova conferma la centralità strategica del nostro aeroporto e contribuisce concretamente alla destagionalizzazione del turismo”.

Con l’inaugurazione del volo verso Cracovia, diventano quattro le rotte internazionali operate da Wizz Air da Genova, che si aggiungono a quelle verso Budapest, Varsavia e Tirana. Un’ulteriore conferma del ruolo chiave dello scalo ligure nello sviluppo dei collegamenti tra Italia ed Europa centro-orientale.

LA NUOVA ROTTA ITALIANA DI WIZZ AIR

ROTTA

FREQUENZA

TARIFFE DA

PRIMO VOLO

GENOVA - CRACOVIA

Martedì, Giovedì e Sabato

24,99 €

17 Giugno 2025

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium