/ Politica

Politica | 18 giugno 2025, 15:34

Primo Consiglio comunale dell’era Salis, Claudio Villa eletto presidente

Presenti tutti i consiglieri e le consigliere comunali, tra volti nuovi e vecchie conoscenze della Sala Rossa. Con lui nominati anche i vice Ghio e Gandolfo

Claudio Villa è il presidente del Consiglio Comunale.

L’elezione è arrivata durante la prima seduta del Consiglio Comunale, convocata dalla neo eletta sindaca Silvia Salis.

Presenti tutti i consiglieri e le consigliere tra maggioranza e opposizione. Una nomina arrivata al primo turno. Villa, infatti, ha ottenuto 29 voti favorevoli e 13 schede bianche.

Visibilmente emozionato, Villa ha preso parola ringraziando in primis la sindaca Silvia Salis: "Voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento per il mandato che mi avete conferito, con la nomina a PResidente del Consiglio Comunale. Sono molto grato per la fiducia che lei, tutte le consigliere e i consiglieri avete riposto in me e per l'opportunità che mi è stata data di contribuire allo sviluppo della nostra città, in particolare verso i cittadini più deboli".

"Sono pronto a lavorare con voi - ha proseguito il neo presidente del Consiglio comunale - con lei signora sindaca, e con tutti voi consigliere e consiglieri, con lealtà e confronto. Vi ringrazio e auguro a tutte e tutti voi, ma anche a me, un buon lavoro".

Assieme a , sono arrivate anche le nomine alla vice presidenza, andate a Francesca Ghio con ventiquattro voti e Nicholas Gandolfo con sedici voti.

La seduta si è aperta con l'esecuzione dell'Inno d'Italia, eseguito dalla Filarmonica sestrese, salutata, sul finale, da un lungo applauso non soltanto dei consiglieri e degli assessori, ma anche dalle decine di persone che hanno voluto partecipare alla seduta odierna.

Isabella Rizzitano


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium