/ Cronaca

Cronaca | 22 giugno 2025, 08:10

Chiavari, quarantanovenne aggredita da sette Rottweiler: donna in gravi condizioni al San Martino

Morsicata in più parti del corpo mentre accudiva i cani per conto di un amico, la donna è riuscita a rifugiarsi in casa e a chiamare i soccorsi, per poi essere trasportata d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino

Chiavari, quarantanovenne aggredita da sette Rottweiler: donna in gravi condizioni al San Martino

Una donna di quarantanove anni è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova dopo essere stata aggredita da sette Rottweiler. L’episodio si è verificato nella serata di sabato 22 giugno, intorno alle 20, in un’abitazione situata lungo la via Aurelia a Chiavari.

La donna, che si stava occupando dei cani per conto di un amico, sarebbe stata attaccata improvvisamente dagli animali, che l’hanno morsa in più punti del corpo. In preda al panico, è riuscita a rifugiarsi all’interno dell’abitazione e a lanciare l’allarme chiamando il numero di emergenza 112.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia di Stato. Prima di poter soccorrere la vittima, è stato necessario individuare e mettere in sicurezza i due cani, che si trovavano ancora liberi nel giardino della casa.

Una volta raggiunta all’interno dell’abitazione, la 49enne è stata stabilizzata e trasportata d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso del San Martino. Le sue condizioni sarebbero serie ma stabili. Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire l’esatta dinamica dell’aggressione e verificare la regolarità della custodia degli animali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium