“Abbiamo sempre detto quello che volevamo fare, ho un foglio firmato dalla giunta precedente per un'ulteriore proroga di sei mesi, quindi per arrivare a giugno dell'anno prossimo. È evidente che anche per loro era impossibile portare avanti quel progetto nei tempi indicati”.
Così la sindaca di Genova, Silvia Salis, ha commentato in mattinata la nota del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti che, di fatto, invita il Comune ad andare avanti con il progetto Skymetro (leggi l'articolo cliccando QUI).
“È incredibile pensare che una giunta che arriva, non ha fatto quel progetto, non l'ha sostenuto, riesca a fare una cosa che non sarebbe riuscita a fare la giunta che invece lo sosteneva - ha aggiunto la sindaca - per cui trovo che questa posizione faccia male a tutti. Comunque, se vogliono portarla avanti, noi porteremo avanti le nostre istanze e la nostra posizione”.
“Noi ci muoviamo nell'interesse di Genova e rispondiamo all'elettorato che ci ha sostenuti e, in più, alle esigenze della città - ha concluso Salis - voglio ricordare che in Valbisagno la destra ha perso tutti e due i Municipi, facendo campagna elettorale praticamente solo sullo Skymetro. Per cui è evidente come anche le persone che abitano il territorio dove insisterebbe questa infrastruttura l'hanno bocciata. È un altro dato che non può essere ignorato”.














