Oggi il mondo dell’arredo bagno è così vasto e variegato che chi deve ristrutturare o arredarne uno nuovo si trova spaesato e spesso confuso di fronte ad innumerevoli possibilità. L’universo è davvero sconfinato e può risultare difficile comprendere quale sia la soluzione migliore per le proprie esigenze ed i propri spazi.
Basta pensare che per il solo box doccia sono disponibili vari modelli, differenti per materiali, design e tipi di aperture, certamente il dettaglio più importante. E poi ci sono da considerare le misure, i profili, gli spessori, i colori e altre peculiarità che caratterizzano alcuni tipi di prodotti piuttosto che altri. Per chi ha ampi spazi, di solito il problema dell’ottimizzazione non sussiste, e può scegliere con maggiore elasticità anche in base ad un preciso stile con il quale vuole realizzare il proprio bagno.
Se, invece, gli spazi sono ridotti e non si vuole rinunciare alla comodità avendo comunque una doccia funzionale, il box doccia a soffietto è sicuramente quello più indicato perché offre la massima apertura anche in ambienti ristretti. Grazie alle ante che si ripiegano su sé stesse, l’ingombro è pari a zero. In questo modo anche i bagni dalle dimensioni contenute riescono ad essere comodi e funzionali.
L’aspetto estetico, in questo caso, è un po’ penalizzato per via di un tono meno elegante e raffinato ma per chi ha veramente poco spazio quello che conta è la praticità e nessun’altra soluzione riesce a garantire quello che propone il box doccia soffietto anche con proposte diverse in base alle esigenze.
Basta consultare la categoria su HomiYou dedicata proprio a questa tipologia di box doccia. Si intuisce che le misure possono variare con box 70x70, 70x90 e anche 70x100 in base allo spazio che si ha a disposizione. Così il box doccia a soffietto diventa l’alleato ideale per sfruttare al meglio ogni centimetro del bagno, anche quello degli ambienti ristretti tipici delle case di città. Se le metrature sono leggermente più ampie è possibile optare anche per versioni più ampie: 80x100 e anche 80x120.
Questa tipologia di box doccia è realizzata in pvc, opzione che raggiunge il massimo della versatilità e della funzionalità, senza tralasciare l’aspetto importante dell’affidabilità grazie ad un continuo investimento in ricerca e sviluppo e un’accurata selezione delle materie prime e processi di lavorazione all’avanguardia. Si tratta, infatti, di un materiale stabilizzato al calcio-zinco, privo di sostanze nocive e autoestinguente, ovvero che non alimenta la fiamma in caso di incendi ed inoltre, anche in caso di urti, le ante del box doccia non subiscono rottura.
Recensioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.














