Dopo il recente lancio della nuova maglia casalinga, la Sampdoria ha alzato nuovamente il sipario per presentare la seconda divisa della stagione 2025/'26. Un kit che vuole rappresentare un autentico tributo alla città di Genova e a uno dei suoi simboli più iconici: la Cattedrale di San Lorenzo.
"Un intreccio tra storia, fede e innovazione - si legge sui social network della società - La nuova away 25/26 è un omaggio a Genova: bianca, con banda blucerchiata e dettagli ricercati su maniche e colletto. Al centro una grafica tono su tono ispirata ad un dettaglio della Cattedrale di San Lorenzo".
La nuova maglia away si presenta con una base bianca, attraversata dall’inconfondibile banda blucerchiata, elemento distintivo che decora anche i bordi delle maniche e il colletto a V. A impreziosirla ulteriormente, una grafica embossata a effetto mattoncino, tono su tono e su tutta la superficie, riprende un dettaglio della facciata della Cattedrale. Particolare cura è stata riservata anche ai dettagli più nascosti: nel backneck trova spazio un’etichetta personalizzata che unisce la grafica della maglia alla tradizionale banda blucerchiata, accompagnata dai loghi dello sponsor tecnico e del club, oltre alla dicitura “Designed in Bologna”, a testimonianza della filiera creativa tutta italiana. Sulla lunetta del retrocollo esterno spicca una stampa sublimata con un frammento della banda blucerchiata, mentre sul fondo posteriore compare il tape con l’immagine del Baciccia, elemento presente anche nella maglia home.
Completano il kit i pantaloncini blu royal con bande blucerchiate sui fianchi e i calzettoni coordinati, anch’essi blu royal, con una banda superiore bianca e la classica blucerchiata al centro. “Accarezza il dettaglio, il divino dettaglio”, è questo il celebre aforisma dello scrittore e saggista Vladimir Nabokov che accompagna, con elegante suggestione, la presentazione sui canali social del club blucerchiato.














