/ Attualità

Attualità | 21 agosto 2025, 12:40

Entella e Comune di Portofino, al via una partnership per valorizzare sport, territorio e cultura

Accordo strategico tra il club biancoceleste e il borgo ligure: dal logo sulle maglie alla promozione del turismo sostenibile. Primo debutto sabato contro la Juve Stabia

Virtus Entella e Comune di Portofino insieme per valorizzare sport, cultura e turismo sostenibile: è questo l’obiettivo della nuova partnership presentata alla vigilia dell’inizio del campionato di Serie B, che vedrà il logo “Portofino Mare” comparire sulla manica delle maglie ufficiali della squadra biancoceleste. Il marchio “Portofino Yacht Marina” sarà inoltre visibile allo stadio Comunale di Chiavari, attraverso pannelli a led e maxi schermo.

La collaborazione farà il suo esordio sabato, in occasione della prima gara di campionato contro la Juve Stabia, e si svilupperà durante la stagione con eventi sportivi, culturali e formativi, oltre a progetti di sensibilizzazione ambientale e sociale, con particolare attenzione ai giovani.

“Portofino è orgogliosa di sostenere l’Entella del presidente Antonio Gozzi, portabandiera del Tigullio che nella prossima stagione militerà nell’importante campionato di Serie B. Questa partnership nasce dalla volontà di rafforzare il legame tra il nostro borgo e una società che porta in alto i colori del nostro territorio con grande attenzione al sociale e alla crescita dei giovani. Siamo convinti che unendo le forze potremo dare ancora più valore allo sport e alla comunità del Tigullio, accompagnando l’Entella in questa nuova sfida con passione e determinazione. Organizzeremo insieme eventi finalizzati alla diffusione della cultura e della pratica dello sport, in alcune location di Portofino e dedicando particolare attenzione alle fasce giovanili, motore di crescita e futuro della nostra comunità", afferma il Sindaco di Portofino Matteo Viacava.

 “Siamo particolarmente orgogliosi e onorati di annunciare la nostra nuova partnership con il Comune di Portofino, il cui logo sarà presente sulla manica della nostra maglia da gioco. Questo accordo rappresenta un importante segnale di unità e sostegno tra la Virtus Entella e il Tigullio, che rappresentiamo come unica società nel calcio professionistico nazionale", sottolinea Antonio Gozzi, presidente Virtus Entella. 

La collaborazione con uno dei borghi più conosciuti e apprezzati al mondo, non costituisce soltanto un valore economico, ma evidenzia una condivisione di valori quali il senso di comunità, l’impegno per lo sport e la promozione del territorio. Essere strumento di visibilità per un Comune come Portofino rappresenta per noi un ulteriore stimolo a portare con orgoglio la nostra identità in tutta Italia, al cospetto di città importanti e società blasonate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium