/ Sport

Sport | 22 agosto 2025, 20:00

Sampdoria, cresce l’attesa per la prima di campionato: arrivano Cherubini e Pafundi

Due innesti offensivi per mister Donati che ora attende rinforzi in difesa

Foto dalla pagina Facebook U.C. Sampdoria

Foto dalla pagina Facebook U.C. Sampdoria

La Sampdoria continua la preparazione in vista dell’esordio in campionato contro il Modena, in programma lunedì 25 agosto al “Ferraris”. Una settimana intensa per i blucerchiati, non solo sul campo ma anche sul fronte mercato, dove nelle ultime ore sono arrivate due notizie di peso.

Oggi ha svolto la sua prima seduta con mister Donati Luigi Cherubini, esterno offensivo proveniente dalla Roma. Il classe 2004 approda a Genova con la formula del prestito secco e si è già messo a disposizione del gruppo. Definito anche l’arrivo di Simone Pafundi dall’Udinese: l’attaccante, reduce dall’intera preparazione estiva con i friulani, arriva a titolo temporaneo, con opzione e contro-opzione.

Intanto la società non si ferma: l’attenzione resta rivolta alla difesa. Tra i nomi seguiti ci sono Adrian Rus del Pisa, il croato Marin Sverko del Venezia e il giovane Andrei Coubis del Milan Futuro. Sul fronte uscite si attendono le ufficialità dei trasferimenti di La Gumina all’Inter U23 e di Leonardi al Catania, mentre il portiere Tantalocchi ha già salutato, passando in prestito al Campobasso.

Capitolo abbonamenti: prosegue l’entusiasmo della tifoseria blucerchiata, con la quota vicina ai 19.000. Un segnale forte a pochi giorni dal debutto stagionale in un “Ferraris” che si preannuncia caldissimo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium