/ Attualità

Attualità | 03 settembre 2025, 09:08

Addio a Fabrizio Pianetti, il cuore rossoblù della Casa del Bottone di Genova

Si è spento dopo una lunga malattia. Imprenditore, giornalista sportivo e tifoso appassionato, ha portato avanti la storica bottega di famiglia e la passione per il Genoa. I funerali venerdì in Santa Zita

Addio a Fabrizio Pianetti, il cuore rossoblù della Casa del Bottone di Genova

Addio a Fabrizio Pianetti, noto volto genovese, titolare della storica Casa del Bottone, attività aperta dal 1948 e simbolo della tradizione cittadina tra centro e Foce. Aveva cinquantasette anni. Figlio di una famiglia che ha fatto la storia del commercio locale, Pianetti era un appassionato tifoso del Genoa e ha ampliato l’attività di famiglia aggiungendo con Questione di Feeling una linea dedicata agli accessori e all’abbigliamento rossoblù, registrando anche il marchio del gallinaccio, simbolo della squadra del cuore.

Oltre all’attività commerciale, Fabrizio è stato giornalista sportivo, soprattutto televisivo, lavorando con emittenti come Telenord e Gol Tv, e ha partecipato anche come volto a programmi di rilievo come "Quelli che il calcio". La sua passione per il Genoa è sempre stata evidente, sia nella vita privata che professionale.

Negli ultimi tempi Fabrizio ha combattuto una dura malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e affetto sui social da parte di chi lo conosceva e stimava, testimoniando il grande legame che aveva con la città e il mondo sportivo genovese.

La Casa del Bottone, con la sua immensa collezione di bottoni storici italiani, rimane un punto di riferimento culturale e commerciale di Genova, in gran parte merito dell’impegno di Fabrizio e della sua famiglia. 

I funerali si terranno venerdì 5 settembre, alle ore 8:30, nella chiesa di Santa Zita in corso Buenos Aires.

Le più sentite condoglianze alla famiglia da parte della redazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium