In occasione del Salone Nautico Internazionale, in corso fino al 23 settembre, le organizzazioni sindacali dei tassisti genovesi hanno voluto richiamare l’attenzione su alcune criticità che rischiano di compromettere il servizio offerto ai cittadini e ai visitatori della città.
“L’area individuata per il posteggio taxi in piazza Rossetti, nei pressi della libreria Il Libraccio, presenta alcuni limiti”, spiegano i rappresentanti della categoria. Tra i principali problemi, sottolineano, vi sono la scarsa visibilità del punto di sosta per l’utenza, la comunicazione insufficiente sulla sua localizzazione e le difficoltà di accesso legate a una viabilità poco agevole.
Secondo i sindacati, “tali condizioni, indipendenti dalla volontà della categoria, rischiano di compromettere l’efficacia del servizio taxi, proprio in un contesto di grande rilevanza internazionale, creando disagi e disservizi che ricadono direttamente sugli utenti e i visitatori”.
Le organizzazioni auspicano quindi un confronto con le istituzioni e gli enti organizzatori dell’evento per individuare soluzioni logistiche più funzionali. “Speriamo che possano essere individuate in futuro soluzioni idonee a favorire un servizio efficiente e accessibile, in linea con l’importanza di questo e altri eventi fieristici e in grado di rispondere alle aspettative dei visitatori”, concludono.
La questione, sottolineano i tassisti, non riguarda solo la comodità dei conducenti ma anche l’immagine della città e la qualità dell’accoglienza durante manifestazioni di richiamo internazionale come il Salone Nautico.














