L’Entella torna a muovere la classifica portando a casa un punto dal turno infrasettimanale contro il Bari, pareggio che sta stretto ai ragazzi di Chiappella, autori di un’ottima gara ma che non sono riusciti a concretizzare le molteplici occasioni avute.
“La delusione (per non aver vinto) deve lasciare spazio all’entusiasmo per aver portato sul campo una grandissima prestazione” così esordisce il tecnico biancoceleste in conferenza stampa dopo il match. “La squadra ha reagito allo svantaggio benissimo, mostrando qualità, orgoglio e determinazione; quello che ho visto nel secondo tempo ci lascia davvero ben sperare” continua Chiappella, che ci tiene a sottolineare l’ottimo atteggiamento avuto dai suoi ragazzi nonostante le due sconfitte di fila: “Dobbiamo fare i complimenti alla squadra, hanno disputato una partita enorme sotto tutti i punti di vista, anche nelle due gare perse, dove siamo rimasti nel limbo di una prestazione mediocre, abbiamo sempre lottato”.
Il tecnico di Paullo non manca di esaltare il reparto offensivo che per la prima volta in stagione sigla 2 gol in una partita: “Debenedetti ha espresso una prestazione di altissimo livello, ha aperto tanti spazi, ha giocato molto bene di raccordo.” “Abbiamo riempito anche molto bene l’area, per un pizzico siamo finito in fuorigioco vanificando il potenziale 3-1”.
Chiappella conclude caricando la squadra per le gare a venire: “Stiamo migliorando, anche se ci sono delle battute d’arresto dobbiamo andare avanti consapevoli che la crescita sarà l’elemento essenziale per il proseguo del nostro campionato”.
A parlare ai microfoni dopo il match è anche Tommaso Fumagalli, autore del gol del momentaneo pareggio: “Oggi portiamo a casa la prestazione, purtroppo non siamo riusciti a chiudere la partita”.
L’attaccante ex Como finalmente si sblocca e si mostra contento per la marcatura: “Lo cercavo, perché è sempre bello sbloccarsi con la nuova maglia, ho aspettato un po’ troppo però ce l’ho fatta, non segnavo da dicembre dell’anno scorso per cui sono contento e spero di andare avanti in questa direzione”.
Entella che deve fare tesoro dell’ottima gara giocata in vista della trasferta con il Modena di domenica 5 ottobre.














