Venerdì 24 ottobre la città si prepara a una serata di mobilitazione civile e simbolica per sostenere i civili di Gaza. Dalle ore 19:00, in Via Balleydier 60, cittadini e cittadine sono invitati a ritrovarsi per accompagnare i container con 500 tonnellate di aiuti, una quantità che rappresenta centinaia di migliaia di persone in difficoltà.

“Le 500 tonnellate di aiuti rappresentano centinaia di migliaia di persone: venerdì alle 19 ci ritroveremo per spingere e accompagnare simbolicamente i beni di prima necessità desinati ai civili della Striscia di Gaza e per chiedere l’apertura di un corridoio umanitario permanente e duraturo. Invitiamo tutti e tutte a partecipare e, sotto un unico segno, quello dell’umanità, a urlare a gran voce per il cessate il fuoco immediato e per la Palestina libera e indipendente”, si legge nella nota.
“Lasciamo da parte ogni forma di protagonismo, individuale o collettive. Condividete l’invito con amici, amiche, parenti e colleghi e colleghe. Dai nonni e dalle nonne ai bambini e alle bambine: tutte e tutti presenti. Speriamo che ogni chilo del carico abbia un volto, un passo, una presenza”, concludono.














