La Polizia di Stato di Genova ha fermato un ventenne algerino, irregolare in Italia e senza dimora, accusato di tentato omicidio aggravato dopo aver accoltellato un giovane alla nuca ieri sera, verso le 18,50, in via del Campo, nel centro storico. La vittima, in stato di incoscienza, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale Galliera.
Le volanti dell’UPGSP, giunte sul posto, hanno subito visionato le immagini di videosorveglianza di “Città Sicura”, individuando il sospettato mentre colpiva la vittima con un oggetto simile a un cutter e poi fuggiva verso Porta dei Vacca. Meno di un’ora dopo, il giovane è stato rintracciato in Piazza Vittorio Veneto da una pattuglia del Commissariato Cornigliano, ancora in possesso dell’arma del delitto.
L’aggressore, già noto per reati contro il patrimonio e porto abusivo di armi, aveva acquistato il cutter il giorno stesso in un ferramenta dei vicoli. È stato associato al carcere di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria, restando valida la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.














