/ Sport

Sport | 01 novembre 2025, 14:05

Samp, Gregucci: “Tutti insieme ci salveremo, con il Mantova partita importante”

Le parole del tecnico alla vigilia della sfida contro la squadra di Possanzini

Samp, Gregucci: “Tutti insieme ci salveremo, con il Mantova partita importante”

In casa Sampdoria, Angelo Gregucci – alla guida della squadra insieme a Salvatore Foti – ha parlato alla stampa prima della delicata sfida salvezza contro il Mantova, in programma domani alle 19.30 al “Ferraris”.

“È la terza partita in otto giorni. La classifica è palese, oggettiva - ha dichiarato il tecnico, sottolineando come la posta in palio sia alta - È una partita importante contro un avversario che, a mio avviso, ha uno dei migliori allenatori di questa categoria (Possanzini ndr). Il suo valore viene da lontano. Quest’anno sta incontrando delle difficoltà, ma il Mantova sotto diversi parametri primeggia: è una delle squadre che tiene di più il pallone tra i piedi”.

“In questo momento il campionato ci tiene sotto costante pressione, tra recuperi, allenamenti e rifiniture - ha aggiunto Gregucci - Dobbiamo dare risposte convincenti. Ci sono giocatori che hanno disputato due partite in una settimana e dobbiamo valutare bene le rotazioni. È il gruppo che farà la differenza: tutti insieme ci salveremo. Non c’è un singolo giocatore che potrà salvarci da solo”.

Sul fronte dei singoli, l'allenatore blucerchiato ha fatto chiarezza sulle condizioni di alcuni elementi: “Barak ha giocato titolare otto giorni fa col Frosinone, anche chi ha giocato due volte per 90 minuti sabato e martedì è sotto valutazione. Pedrola? Vediamo quando sarà disponibile, mi devo fidare del comparto medico: posso dirvi che col Mantova non sarà convocato. Çuni ha fatto una buona prestazione, ma credo possa fare ancora meglio”.

Gregucci ha poi speso una parola su Ghidotti, protagonista di un errore a Empoli in occasione del gol subito: “Ha la nostra piena fiducia, lui lo sa”.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium