/ Entella: la Voce del Cuore

Entella: la Voce del Cuore | 08 novembre 2025, 17:13

L'Entella ci prova ma non sfonda, pari a reti bianche a Reggio Emilia

Biancocelesti autori di un’ottima prestazione, riescono finalmente a fare risultato lontano dal Sannazzari, punti fuori casa che mancavano dalla trasferta di Cesena di inizio stagione

L'Entella ci prova ma non sfonda, pari a reti bianche a Reggio Emilia

Al via la dodicesima giornata del campionato di Serie B, allo stadio Città del Tricolore si affrontano Reggiana ed Entella. Biancocelesti reduci dalla bella vittoria interna con l’Empoli, si presentano a Reggio Emilia con l’intento di fare punti in trasferta, impresa che non riesce ai ragazzi di Chiappella dal pareggio di Cesena. Reggiana invece che arriva dalla sconfitta subita ad Avellino, cercherà di fare subito risultato per tornare a muovere la classifica sfruttando il fattore campo, emiliani che in casa non hanno ancora perso in questo campionato.

Per quanto riguarda le scelte di formazione il tecnico biancoceleste riconferma quasi completamente gli undici visti in campo contro l’Empoli, l’unica novità è Debenedetti titolare al centro dell’attacco al posto di Russo. Torna finalmente tra i convocati, 48 giorni dopo l’infortunio patito a Padova, Bernat Guiu.

La prima occasione della partita arriva al settimo minuto, quando Gondo riceve un cross dalla destra sul quale stacca di testa senza però riuscire a imprimere potenza alla sua conclusione, Colombi fa buona guardia e disinnesca il tiro senza troppe difficoltà. Gara che parte a ritmi bassi e pochi squilli con la Reggiana che tiene il pallino del gioco mentre l’Entella prova a farsi viva con delle ripartenze veloci.

Ospiti ad un passo dal vantaggio al 32esimo, su una punizione dalla trequarti battuta in mezzo all’area da Benali, stacca in mezzo a due avversari Marconi che però non riesce a trovare lo specchio della porta.

Il primo tempo termina a reti bianche sul risultato di 0-0, gara bloccata senza grosse emozioni da ambo i lati. Seconda frazione che inizia sulla falsa riga dei primi 45 minuti, partita equilibrata dove nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento ed andare in vantaggio.

Al 59 esimo occasione per i biancocelesti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla finisce sui piedi di Tiritiello, che si coordina e fa partire un sinistro a incrociare destinato all’angolino, salva però il risultato Marras, che sulla linea di porta riesce ad intercettare il tiro, liguri che alzano il ritmo in questo inizio di ripresa. Al minuto 77 arriva un’ottima notizia per i tifosi dell’Entella, fa infatti il suo ingresso in campo Guiu, rientrato dall’infortunio alla clavicola subito contro il Padova e tornato oggi a disposizione di Chiappella.

Nel finale si accende la partita, al 90esimo grandissima azione dell’Entella che sfiora il vantaggio, Franzoni trova in profondità Mezzoni che la mette a rimorchio su Russo che calcia a colpo sicuro verso la porta, sulla sua conclusione interviene Papetti che con una provvidenziale scivolata devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso la palla arriva a Dalla Vecchia che di destro gira verso la porta difesa da Motta, che con un colpo di reni mantiene il risultato sullo 0-0.

Partita che termina con un pareggio a reti bianche, grande prestazione dei biancocelesti autori di una gara solida con pochi rischi, qualche rammarico sulle occasioni finali che potevano essere sfruttate meglio per portare a casa il punteggio pieno.

Tabellino

Reggiana – V. Entella 0 - 0

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Marras, Bertagnoli (84’ Stulac), Charlys, Bozzolan (72’ Rover); Tavsan (63’ Girma), Portanova; Gondo (63’ Novakovich). A disposizione: Saro, Enza, Libutti, Tripaldelli, Mendicino, Vallarelli, Basili, Lambourde. Allenatore: Davide Dionigi.

VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (72’ Mezzoni), Benali(77’ Nichetti), Dalla Vecchia, Di Mario; Fumagalli (77’ Guiu), Franzoni; Debenedetti (72’ Russo).A disposizione: Del Frate, Siaulys, Portanova, Moretti, Lipani, Karic, Boccadamo, Ankeye. Allenatore: Andrea Chiappella.

Francesco Pastore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium