Gli appuntamenti della manifestazione Maledetti Architetti, inizialmente programmati lo scorso weekend e sospesi a causa dell’allerta meteo, si svolgeranno regolarmente domenica 23 novembre. Le prenotazioni già effettuate restano valide.
Il programma prevede visite e attività in diversi luoghi della città: tra questi la Chiesa Santa Maria della Vittoria (a cura di Francesco Rosadini), Palazzo Lancia (Camilla Ponzano), la Sopraelevata (Anna Sala, Marianna Giannini, Alessandro Meloni, Giulia Sola, Livio Frisenna), il Dipartimento di Economia (Antonio Lavarello), Palazzo Flotta Lauro (Duccio Prassoli), Piazzetta Jacopo da Varagine (Sara Rulli), il Dipartimento di Architettura e Design (Ayla Schiappacasse), Piazza De Ferrari (Gian Luca Porcile) e Palazzo SIAT (Manuel Gelsomino).
Previsti anche eventi collaterali come “Bifoli qua, Biffoli là” a cura di Agnese Schena presso DocSAI, l’apertura della centrale solare di Sant’Ilario (Fondazione Ansaldo e Associazione inGE), esposizione di modellini di Carlo Felicissimopresso Carlo Felice e il tour “Genova su ferro” a cura di Alessandro Ravera.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, la Sopraelevata Aldo Moro sarà chiusa al traffico veicolare dalle 8 alle 14.30, in entrambe le carreggiate. Restano inoltre in vigore le limitazioni notturne al transito prorogate fino al 30 aprile 2026 per i lavori di riqualificazione del Nodo di San Benigno.














