Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente che si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Davagna, nell’entroterra genovese.
Qui, per cause ancora da accertare, un uomo ha perso il controllo della sua auto uscendo di strada e finendo la sua corsa nel bosco, ribaltato sul tetto, dopo essere precipitato per circa quaranta metri in un’area impervia.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi. Importanti le operazioni dei Vigili del Fuoco che hanno impiegato una squadra di terra del distaccamento Mario Meloncelli e l'elicottero di soccorso Drago VF.
L'elicottero è giunto per primo sul posto e ha rapidamente verricellato a terra gli elisoccorritori e il personale medico. Una volta raggiunta la vettura ribaltata, le due persone a bordo sono state estratte dall'abitacolo e stabilizzate.
La complessità del terreno ha richiesto l'uso di tecniche specializzate per il recupero. Il personale a bordo è stato condotto sulla strada, in sicurezza, attraverso tecniche di derivazione alpinistica, gestite dalla squadra di soccorso di terra.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche il personale del 118 e l'auto medica per prestare la necessaria assistenza sanitaria.


















