Aggredisce i carabinieri che cercano di aiutarlo e finisce denunciato. È quanto accaduto nella notte del 21 dicembre scorso a Chiavari, dove i militari della locale stazione hanno denunciato un cittadino italiano di venticinque anni per violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.
Durante un servizio di pattuglia, i carabinieri hanno notato un uomo disteso a terra e si sono avvicinati accertarsi circa le sue condizioni di salute. I militari si sono subito accorti che il giovane si trovava in stato di ebbrezza. Alla richiesta di informazioni, l’uomo ha dichiarato di avere bisogno di aiuto, motivo per cui è stato richiesto l’intervento del personale sanitario.
La situazione è però degenerata nel momento in cui il venticinquenne doveva essere accompagnato in ospedale. Il giovane, che aveva anche manifestato intenti anticonservativi, ha improvvisamente tentato la fuga. Una volta raggiunto e bloccato dai carabinieri, ha reagito con violenza, colpendo i militari con calci e testate e riuscendo a ferire un maresciallo.
Dopo essere stato messo in sicurezza, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Lavagna per ricevere le cure necessarie. Cure mediche sono state necessarie anche per il militare rimasto ferito durante l’intervento.














