Arriverà a Genova oggi pomeriggio, intorno alle 15.30, la salma di Emanuele Galeppini, il diciassettenne genovese morto nella strage di Capodanno nella discoteca Le Constellation di Crans-Montana, in Svizzera.
Il feretro è giunto in tarda all’aeroporto di Milano Linate a bordo di un volo di Stato dell’Aeronautica Militare, partito dall’aeroporto militare di Sion dopo il cerimoniale funebre e l’omaggio del picchetto d’onore svizzero. Ad accoglierlo, insieme ai familiari, erano presenti il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.
Nel primo pomeriggio la salma sarà trasferita via terra a Genova e accolta nella cappella dei frati cappuccini dell’ospedale San Martino. All’arrivo è prevista anche la presenza della sindaca di Genova Silvia Salis.
Il rimpatrio di Emanuele Galeppini rientra nell’operazione che ha coinvolto cinque delle sei vittime italiane della tragedia: con lui sono rientrati in Italia anche Chiara Costanzo, Achille Barosi, Giovanni Tamburi e Riccardo Minghetti, mentre la sesta vittima, Sofia Prosperi, residente a Lugano, non è stata imbarcata sul volo di Stato.














