/ Cronaca

Cronaca | 14 marzo 2026, 16:24

Sciarborasca, 65enne trovato morto ai piedi di un dirupo: la procura indaga per omicidio preterintenzionale

È stato recuperato accanto al corpo un coltellino con tracce di sangue, subito sequestrato dai carabinieri. Disposta l’autopsia per chiarire se si sia trattato di un gesto estremo o dell’esito di una lite finita con la caduta dalla falesia

Sciarborasca, 65enne trovato morto ai piedi di un dirupo: la procura indaga per omicidio preterintenzionale

È giallo sulla morte di un uomo di 65 anni trovato senza vita ai piedi di un dirupo nella zona di Sciarborasca, nel territorio di Genova. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale e disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

A coordinare l’indagine è la pm Gabriella Dotto. Accanto al corpo dell’uomo è stato trovato un coltellino con tracce ematiche, subito sequestrato dai carabinieri.

Gli investigatori stanno cercando di capire se l’arma possa essere stata utilizzata dalla stessa vittima, magari in un tentativo di suicidio prima di gettarsi nel vuoto, oppure se dietro la vicenda possa esserci stata una lite degenerata e conclusa con una caduta accidentale dalla falesia. L’uomo non avrebbe lasciato alcun biglietto.

L’allarme era scattato giovedì sera, quando il 65enne non aveva fatto ritorno a casa. Dopo la denuncia di scomparsa erano partite le ricerche che hanno coinvolto vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e personale sanitario del 118.

Il corpo è stato individuato e recuperato il giorno successivo in località Torrioni. Gli accertamenti della procura e gli esami autoptici dovranno ora stabilire con precisione cosa sia accaduto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium