/ Cronaca

Cronaca | 08 gennaio 2026, 15:58

Polizia di Stato in azione nel centro storico: denunciato un 29enne

L’uomo brandiva una pistola giocattolo tra Ponte Morosini e via del Campo, facendo scattare l’allarme

Polizia di Stato in azione nel centro storico: denunciato un 29enne

Intervento rapido della Polizia di Stato di Genova ieri sera intorno alle 22 nella zona di Ponte Morosini, dopo la segnalazione di una guardia giurata che aveva notato un uomo estrarre una pistola dalla schiena e iniziare a urlare, per poi allontanarsi in direzione di via del Campo.

Le volanti si sono immediatamente attivate, seguendo gli spostamenti del soggetto grazie alle immagini della videosorveglianza, che confermavano il comportamento allarmante dell’uomo. Dopo una breve ricerca nelle vie circostanti, gli agenti lo hanno rintracciato in via San Donato.

Accompagnato in Questura per gli accertamenti, il 29enne – di nazionalità tunisina – ha dichiarato di aver acquistato una pistola giocattolo e di essersene liberato quando si è accorto di essere seguito dalla Polizia, gettandola in un angolo del parcheggio San Giorgio. Una volante ha recuperato l’oggetto, verificando che si trattava effettivamente di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, elemento che ne rendeva l’aspetto particolarmente realistico.

Gli agenti hanno inoltre visionato le immagini delle telecamere che lo riprendevano mentre maneggiava l’arma in piazza del Campo e in via Lomellini, ricostruendo così l’intero percorso.

L’uomo è stato deferito per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere e per procurato allarme, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium