Dopo aver visto sfumare il ritorno di Perin dalla Juve e l'arrivo dall'Al Nassr del brasiliano Bento, col dietrofront degli arabi ad accordi ormai praticamente chiusi, il Genoa si appresta a chiudere il primo colpo del suo mercato con un acquisto sempre tra i pali. In queste ore è infatti a Genova, dove ha svolte le visite mediche di rito e poi metterà la firma sul contratto, di Justin Bijlow, in arrivo dal Feyenoord.
Nonostante le ultime buone prestazioni offerte contro Milan, Cagliari e Parma da Leali, sempre peraltro lodato e difeso a parole da mister De Rossi, il Grifone punta a rafforzarsi anzitutto nel ruolo di estremo difensore. La scelta è ricaduta sul profilo dell'olandese classe 1998, il prossimo giugno in scadenza col club di Rotterdam con il quale nell'ultimo anno e mezzo circa, complice qualche infortunio, aveva trovato sempre meno spazio.
Cresciuto nel vivaio dei biancorossi della Mosa, a 27 anni ha già maturato una più che discreta esperienza internazionale, disputando da titolare la stagione 2021/'22 culminata con la finale di Conference League persa contro la Roma. Col passare del tempo, però, diversi infortuni gli hanno di fatto tolto la titolarità.
Alto 1,88 metri è considerato un portiere moderno, abile tra i pali con ottimi riflessi e capace nelle uscite e coi piedi, doti queste ultime nelle quali ha mostrato qualche incertezza di troppo in quest'anno Leali.
Secondo quanto riporato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club di Villa Rostan avrebbe chiuso la tratativa dietro al pagaento di una cifra di 200mila euro, da pagarsi in caso di salvezza, e con un contratto valido fino al 2029.
L'operazione dovrebbe concludersi nelle prossime ore, dando a De Rossi quello che si spera essere solo il primo di un pacchetto mirato di rinforzi per correre più solidamente verso la salvezza.














