/ Sport

Sport | 23 gennaio 2026, 20:09

Visite mediche ok, per il Genoa ufficiali gli ingaggi di Baldanzi e Zätterström

Il trequartista toscano e il centrale difensivo sono il secondo e terzo acquisto dei rossoblù, che cedono in prestito secco Fini al Frosinone

Visite mediche ok, per il Genoa ufficiali gli ingaggi di Baldanzi e Zätterström

Dopo il via libera ottenuto dal personale medico che ha effettuato stamani le visite mediche, il trequartista Tommaso Baldanzi e il difensore Nils Zätterström nel pomeriggio odierno sono ufficialmente diventati due giocatori del Genoa. Entrambi arrivano con la formula del prestito per i restanti mesi della stagione in corso con opzione di acquisto successiva.

Il centrocampista nato a Poggibonsi nel 2003 e cresciuto nell'Empoli arriva dalla Roma, dove si era trasferito nel gennaio del 2024, con opzione di riscatto. Un giocatore che, scrivono dal club di Villa Rostan, "con le sue prerogative professionali e le qualità umane, incarna alla perfezione l’identità del club e porterà la sua esperienza, maturata in 95 presenze e 8 reti in Serie A"

Formula identica per il mancino difensivo classe 2005 che arriva in rossoblù dopo appena sei mesi allo Sheffield United FC. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Malmö ed entrato stabilmente in prima squadra nella stagione 2024/25, ha totalizzato 12 presenze in Europa League e nelle qualificazioni di Champions League. Nelle nazionali giovanili svedesi conta 12 presenze tra Under 19 e Under 21. Il debutto in Nazionale maggiore è invece avvenuto in Uefa Nations League.

Sul fronte delle uscite, intanto, un altro giovane del vivaio rossoblù lascerà per i prossimi mesi Pegli. E' l'esterno Seydou Fini, che sarà ceduto in prestito secco al Frosinone dove potrà maturare maggior minutaggio ed esperienza.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium