Ecco le previsioni meteo per oggi, lunedì 26 gennaio 2026, a cura di Limet.
Situazione: La goccia fredda, responsabile del peggioramento appena vissuto sulla nostra regione, trasla velocemente verso i paesi Balcanici, portando un debole afflusso di aria fredda in quota; In attesa del peggioramento previsto per la serata di martedì.
Avvisi: Raffiche di tramontana localmente superiori ai 40-50 Km/h in prima mattinata tra Genova e Savona. Mari localmente agitati a Levante.
Cielo e Fenomeni: Deboli piovaschi residui andranno ad interessare il Genovese e lo Spezzino, in esaurimento entro l'alba. Cieli poco o parzialmente nuvolosi sul Ponente costiero in mattinata, con ampie schiarite in estensione verso il Centro-Levante, ai restanti versanti marittimi. Nuvolosità serrata sui versanti padani in mattinata, lascerà anch’essa spazio alle schiarite nel corso del pomeriggio. Possibili fenomeni di galaverna sulle creste Appenniniche nella prima metà di giornata.
Venti: moderati dai quadranti settentrionali in mattinata, con locali rinforzi sugli sbocchi vallivi del Savonese e del Genovese Centro-Occidentale. Nel corso del pomeriggio parziale rotazione ai quadranti meridionali sulla riviera di Levante, mentre persisterà un debole Nord sul Centro-Ponente costiero fino a fine periodo.
Mari: Stirati sotto costa a Ponente. Molto mossi o localmente agitati sulle coste del Centro-Levante e al largo.
Temperature: pressoché stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Costa: min: +3°C/+10°C - max: +9°C/+14°C.
Interno: min: -3°C/+3°C - max: +3°C/+9°C.














