È stato sorpreso mentre si allontanava a piedi con la refurtiva appena rubata da un’auto in sosta ed è finito in manette. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un uomo di 44 anni, senza fissa dimora, per furto aggravato.
L’episodio è avvenuto nella prima mattinata di domenica, intorno alle 6, in via di Francia. Una volante dell’U.P.G.S.P. è intervenuta dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato un individuo rompere il vetro di un’auto parcheggiata per asportarne alcuni oggetti, poi nascosti all’interno di un borsone.
Grazie alla descrizione fornita al 112, gli agenti hanno intercettato poco distante l’uomo, che si stava dirigendo verso via Cantore con lo stesso borsone segnalato. Durante il controllo, al suo interno sono stati trovati una dozzina di paia di scarpe da ginnastica e due smartphone, per un valore complessivo stimato in circa 2.500 euro.
I poliziotti sono riusciti a rintracciare il proprietario dell’auto, che ha riconosciuto e recuperato la refurtiva. Il 44enne è stato quindi arrestato e verrà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.














