/ Cronaca

Cronaca | 03 febbraio 2026, 11:21

Rapinato della collana d'oro in un ostello, riconosce gli aggressori in via San Vincenzo: denunciata una coppia

La vittima ha allertato la Polizia sabato sera: i due sono stati fermati dagli agenti del Commissariato San Fruttuoso. Il colpo risaliva allo scorso 25 gennaio

Rapinato della collana d'oro in un ostello, riconosce gli aggressori in via San Vincenzo: denunciata una coppia

Era stato rapinato della collana d'oro ma, camminando per strada, ha riconosciuto i due aggressori e li ha fatti arrestare.

È accaduto ieri in via San Vincenzo.

Protagonista dell'accaduto è stata la vittima dell'aggressione che ieri ha incrociato i due individui che lo scorso 25 gennaio gli avevano strappato via la catenina. Senza perdere la calma, l'uomo ha allertato la Polizia di Stato, permettendo agli agenti del Commissariato San Fruttuoso di intervenire tempestivamente.

I due sospettati, un uomo di 30 anni e una donna di 29, sono stati fermati proprio mentre si trovavano ancora nella frequentata via dello shopping genovese. Accompagnati in Questura, sono stati fotosegnalati e denunciati per il reato di rapina in concorso.

I fatti che hanno portato alla denuncia risalgono a circa dieci giorni fa. La vittima, in servizio presso un ostello del centro città, aveva sorpreso la coppia all'interno di una camera della struttura. I due non risultavano né registrati né autorizzati a trovarsi lì e, una volta invitati a uscire, hanno reagito in maniera violenta.

Secondo quanto ricostruito durante la prima denuncia sporta al Commissariato Centro, la coppia, aiutata da altri complici poi fuggiti, avrebbe spintonato il dipendente con forza, riuscendo a strappargli dal collo una collanina d’oro. A seguito della colluttazione, l'uomo aveva riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.

Dopo il fermo di ieri e il riconoscimento formale, per i due cittadini stranieri è scattata la denuncia a piede libero. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium