/ Cronaca

Cronaca | 16 febbraio 2026, 09:14

Sestri Ponente, allarme per monossido di carbonio all’alba: due bambini intossicati

Malori in un’abitazione di via Sparta, intervenuti soccorritori e vigili del fuoco. Uno dei piccoli trasportato in codice giallo al Gaslini

Sestri Ponente, allarme per monossido di carbonio all’alba: due bambini intossicati

Paura all’alba a Sestri Ponente, dove in un’abitazione di via Sparta è scattato l’allarme per una sospetta presenza di monossido di carbonio. A dare l’allerta sono stati i genitori di due bambini, dopo che i piccoli hanno iniziato ad accusare i sintomi tipici di un’intossicazione, come nausea e mal di testa.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Praese e della Volontari del Soccorso Fiumara, insieme ai vigili del fuoco, per mettere in sicurezza l’appartamento e verificare le cause dell’esalazione.

Fortunatamente solo uno dei due bambini ha avuto bisogno di essere trasportato al pronto soccorso dell’Istituto Giannina Gaslini, in codice giallo. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium