Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio nel centro di Genova per la segnalazione di un giovane che si trovava in piedi sulla balaustra di piazza Santo Stefano, affacciata sulla sottostante via XX Settembre. L’allarme è scattato poco prima delle 20, quando al 112 sono arrivate diverse chiamate che riferivano di un uomo di circa 30 anni intento a camminare avanti e indietro in equilibrio sulla ringhiera.
La scena, avvenuta nei pressi della Abbazia di Santo Stefano, ha attirato l’attenzione di numerosi passanti. Secondo quanto riferito, il giovane stava anche riprendendo la strada sottostante con il proprio smartphone, un comportamento che ha fatto temere potesse compiere un gesto estremo.
Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Bianca Genovese, con il Distaccamento Carignano, i Vigili del Fuoco, mobilitata anche l’autoscala, e la Polizia di Stato.
All’arrivo dei soccorsi, però, del giovane non c’era più traccia. In strada, nel frattempo, si era formato un capannello di curiosi richiamati dalla presenza dei mezzi di emergenza. Restano da chiarire le motivazioni del gesto: al momento non risultano ulteriori richieste di intervento collegate all’episodio.




















