Cinquanta articoli contraffatti sequestrati e una persona denunciata. È il bilancio del nuovo intervento effettuato lunedì dalla polizia locale presso il porto Antico in zona Galeone, tra Caricamento e Darsena, nell’ambito dei controlli contro il commercio abusivo.
Gli agenti hanno individuato un uomo trovato in possesso di borse e capi di abbigliamento riportanti marchi di note griffe. La merce è stata sequestrata e l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria.
Nel corso della stessa operazione è stata rinvenuta anche altra merce contraffatta, sempre nella medesima area, che al momento non è stata ricondotta a persone specifiche ed è stata quindi sequestrata a carico di ignoti.
I circa 50 articoli si aggiungono a quelli già recuperati dalla polizia locale nel corso degli interventi effettuati nella stessa zona durante la scorsa settimana. “Questi servizi hanno un duplice scopo: da un lato vogliamo tutelare il commercio e la sua regolarità e legalità in tutta l’area interessata e non solo; dall’altro, contrastando il fenomeno, vogliamo altresì tutelare il decoro della zona”, ha spiegato l’assessora alla Polizia locale e alla Sicurezza urbana Arianna Viscogliosi.
“Lo facciamo con una presenza costante dei nostri operatori sul territorio, con operazioni che andranno avanti proprio a tutela dei cittadini, dei commercianti e dei turisti. Per questo voglio cogliere l’occasione per ringraziare i nostri agenti per l’importantissimo lavoro che quotidianamente svolgono sul territorio”, ha concluso.














