/ Fotogallery

Fotogallery | 31 luglio 2018, 11:51

In arrivo gli ultimi spettacoli genovesi del Festival in una notte d'estate

Il tango di Pasquale Bloise e Dolores Custo ed il tributo di Michela Centanaro, Maria Giulia Mensa e Julyo Fortunato ai grandi cantautori genovesi concludono il programma genovese del Festival in una notte d'estate 2018, che proseguirà poi nelle due riviere fino a inizio settembre: il dettaglio di tutti gli appuntamenti

In arrivo gli ultimi spettacoli genovesi del Festival in una notte d'estate

Ultimi appuntamenti genovesi per la 21ª edizione del Festival in una notte d'estate di Lunaria Teatro. Il gran finale in piazza San Matteo è tutto all'insegna della danza e della musica: mercoledì 1 agosto si balla con le “Costellazioni Tango” di Pasquale Bloise e Dolores Custo; giovedì 2 agosto, infine, “Voci di Genova”, tributo ai grandi cantautori genovesi di Michela Centanaro, Maria Giulia Mensa e Julyo Fortunato. Completano il programma gli ultimi due appuntamenti con gli aperitivi digitali al loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino, realizzati in collaborazione con la Camera di Commercio: lunedì si parlerà di realtà virtuale e giovedì di identità digitale.

Il festival targato Lunaria Teatro prosegue poi fino al 1 settembre nelle due riviere: già questa sera, martedì 31 luglio, una data extra al Parco Shelley di Lerici per “Maruzza Musumeci”, lo spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri e interpretato da Pietro Montandon che sarà poi replicato il 18 agosto a Ventimiglia, il 22 a Santa Margherita Ligure, il 24 agosto a Bogliasco e il 25 a Chiavari.

Altri appuntamenti ancora a Ventimiglia il 10 agosto con la commedia di Plauto“Aulularia”, rappresentanta in una cornice d'eccezione come l'antico Teatro Romano della città frontaliera; all'Arena Conchiglia di Sestri Levante gli omaggi ad Oriana Fallaci e Luigi Tenco, rispettivamente il 17 e 24 agosto, entrambi nell'ambito della rassegna Teatri di Levante realizzata in collaborazione con il Comune di Sestri e l'associazione Mediatteraneo-The Hub; il 20 agosto, a Chiavari, la fiaba sonora “Pinocchio” per i più piccoli; e sabato 1 settembre, al Teatro Comunale di Sori, ultimo atto del Festival in una notte d'estate 2018 con“Il fu Mattia Pascal”, ancora interpretato da Pietro Montandon.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium