/ Cronaca

Cronaca | 20 agosto 2018, 11:12

Autostrade: pedaggio gratis su rete Genova

Da oggi non si pagherà il pedaggio sulla rete autostradale genovese. Chi è transitato a partire dal 14 agosto potrà chiedere il rimborso presso i Punto Blu o mandando una mail

Autostrade: pedaggio gratis su rete Genova

Da oggi non si pagherà il pedaggio sulla rete autostradale genovese. A comunicarlo è Autostrade per l'Italia, come precedentemente annunciato.

A partire dalle ore 11 di questa mattina, quindi, il transito in autostrada diventa gratuito per chi viaggia sui seguenti percorsi e viceversa: Genova Ovest - Genova Bolzaneto, Genova Pra’ - Genova Aeroporto, Genova Pra’ - Genova Pegli, Genova Pegli - Genova Aeroporto.

Chi, invece, ha pagato il pedaggio sulle stesse tratte a partire dal 14 agosto potrà chiederne il rimborso e ai possessori di Telepass i transiti a partire dalla stessa data sulle tratte in questione non verranno fatturati, senza che ci sia bisogno di alcuna azione da parte loro.

Per chiedere il rimborso è sufficiente dichiararlo recandosi presso i Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena, oppure scrivere a info@autostrade.it.

La linea della Metropolitana nel tratto Brin-Dinegro e Dinegro-Brin è gratuita. Lo hanno deciso questa mattina l’assessore alla mobilità Stefano Balleari e il direttore generale di Amt Stefano Pesci per venire incontro alle esigenze della popolazione che utilizza quel percorso, divenuto molto importante dal punto di vista della mobilità dopo il crollo di ponte Morandi. 

Da domenica 19 agosto il servizio metro – aperto h24 – è gestito con queste modalità: da domenica a giovedì, dalle ore 21 alle ore 6 è attivo un collegamento tra Brin e Dinegro con una frequenza di 10 minuti, mentre dalle ore 6 riprende il normale servizio diurno.

Venerdì e sabato, il servizio è attivo da Brin a Brignole fino all'una e dall’una alle ore 6, funziona il collegamento tra Brin e Dinegro con una frequenza di 10 minuti. Dalle ore 6 riprende il normale servizio diurno. Ricordiamo anche il servizio di Bus Navetta gratis, aggiuntivo rispetto alle linee ordinarie, che collega dalle 6 alle 20 in entrambe le direzioni la stazione di Bolzaneto alla stazione Metro di Brin.

rg

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium