/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2019, 16:30

Davide Sciuva "conquista" la sua sport wheelchair: "Un sogno che diventa realtà"

Ad inizio novembre, il giovane giocatore cairese della ASD Blue Devils Wheelchair hockey ha lanciato una raccolta fondi su "paypal.com" per comperare una nuova carrozzina elettrica

Davide Sciuva "conquista" la sua sport wheelchair: "Un sogno che diventa realtà"

Un sogno diventato realtà. Davide Sciuva, il giovane originario di Cairo Montenotte, ha raggiunto il suo obiettivo. Quello di comperare una nuova carrozzina elettrica sportiva per continuare a giocare ad hockey.

"La raccolta fondi è andata benissimo - commenta Davide - ormai ho raggiunto la quota necessaria. Per una questione di tempistiche relative alla consegna prevista in un mese, ho fatto l'ordine un pochino prima, cosi la carrozzina è già arrivata e oggi potrò finalmente provarla. Sono molto emozionato".

La storia del giovane cairese è stata raccontata dalla nostra redazione nelle scorse settimane (leggi QUI).

Ad inizio novembre, Davide ha lanciato una raccolta fondi su "paypal.com" per comperare una nuova carrozzina elettrica.

"Si tratta di un carrozzina realizzata appositamente per giocare ad hockey - spiega il giovane Davide - E' molto prestante e può raggiungere una velocità tra i 15 e i 16 km/h. Le caratteristiche di costruzione sono fatte proprio per giocare con apposite protezioni posizionate attorno alla carrozzina".

Davide gioca a Genova nell'ASD Blue Devils Wheelchair hockey.

"I miei ringraziamenti vanno alle persone che hanno partecipato alla raccolta fondi, chi donando, chi organizzando alcuni eventi solidali - conclude Davide - Grazie al loro contributo sono riuscito a realizzare il mio grande sogno".

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium