/ Cultura

Cultura | 31 gennaio 2019, 15:58

Young Ballet Rapallo: le giovanissime promesse della danza nello "Schiaccianoci" di Tchaikovsky

L'esibizione è stata preparata con tre mesi di prove ed esercizi, sotto la direzione delle maestre Marina O'Neill-Spencer e Nelly Orlova.

Young Ballet Rapallo: le giovanissime promesse della danza nello "Schiaccianoci" di Tchaikovsky

La scuola di danza di Rapallo diretta da Marina O'Neill-Spencer si è esibita nello "Schiaccianoci" di Tchaikovsky, con la partecipazione di Kirill Burlov come solista nel ruolo del Principe e del Rambert Ballet di Londra

Hanno partecipato allo spettacolo: Eleonora Trabucco, Valeria Savitchi, Margot Christelle Giardina, Melissa Banov, Sofia Oreshin, Sarah Merello, Arianna Potoc e Vanessa Savitchi

L'esibizione è stata preparata con tre mesi di prove ed esercizi, sotto la direzione delle maestre Marina O'Neill-Spencer (che ha svolto la parte di zio Drosselmeyer) e Nelly Orlova.

Il tutto si è concluso con la premiazione e la consegna dei diplomi Unesco (la Young Ballet Academy è infatti patrimonio dell'Unesco dal 2015) a cura di Lady Christine Bamford, professoressa e presidente dell'International Dance Council/UNESCO UK. 

La scuola di Rapallo segue il metodo Vaganova (tecnica di ballo e un sistema di allenamento ideato dalla ballerina e pedagoga russa Agrippina Vaganova), sotto il coordinamento di Marina O'Neill-Spencer, già ballerina dei prestigiosi Mariinskij, Bolshoi e Eifman (San Pietroburgo) e vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali. 

Di recente è stata aperta la nuova sede della scuola, in via Nino Bixio 16A, che lega Rapallo a Londra: è infatti una succursale dell'importante Young Ballet Academy britannica, appartenente all'International Dance Council dell'Unesco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium