/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 07 novembre 2018, 11:31

Young Ballet, nuova sede a Rapallo per la scuola di Marina O'Neill e altri successi internazionali

Le promesse della danza (tra le quali Margot-Christelle di soli 3 anni) conquistano riconoscimenti al festival internazionale "Vive la France" di Parigi

Young Ballet, nuova sede a Rapallo per la scuola di Marina O'Neill e altri successi internazionali

La scuola di danza di Marina O'Neill-Spencer conquista nuove soddisfazioni. Al festival internazionale "Vive la France" di Parigi, le promettenti ballerine dello "Young Ballet" di Rapallo si sono fatte onore tra i partecipanti provenienti da 15 nazioni. Tra loro, in rappresentanza dell'Italia, Eleonora Trabucco, Valeria e Vanessa Savitchi, Melissa Banov, Arianna Potoc e la piccolissima Margot-Christelle Giardina, di soli 3 anni

Le ragazze più grandi hanno vinto un primo e secondo posto nell'assolo, mentre le più giovani il podio superiore del balletto classico di gruppo, insieme ad un viaggio speciale per Barcellona. L'iniziativa era organizzata dalla WAPA (World Association of Performing Arts). E' stata inoltre l'occasione, per le ballerine e per le loro famiglie, di visitare Disneyland Paris. 

Di recente le allieve Valeria Savitchi ed Eleonora Trabucco sono state a Londra per la competizione "Golden Times", riuscendo anche in quel caso a vincere riconoscimenti, così come il Grand Prix della gara, partecipando nelle categorie di assolo e duetto. Prossima tappa per le giovani stelle della danza ligure è a Roma, per una nuova sfida internazionale. 

Tecnica, disciplina, creatività e cuore: la scuola di Marina O'Neill-Spencer (già ballerina dei prestigiosi Mariinskij, Bolshoi e Eifman) cresce progressivamente, avviando gli allievi, in alcuni casi anche di giovanissima età, alla danza secondo il metodo didattico Vaganova e con adeguati repertori musicali. 

E' stata appena aperta a Rapallo la nuova sede della scuola di danza, in via Nino Bixio 16A, che lega la cittadina ligure a Londra: è infatti una succursale dell'importante Young Ballet Academy britannica, appartenente all'International Dance Council dell'Unesco. 

La nuova sede della scuola: 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore