/ Genova

Genova | 21 luglio 2019, 15:57

Young ballet di Rapallo: nuovi masterclass e successi. A settembre la sede di Genova

Proseguono le iniziative della scuola di danza guidata da Marina O'Neill-Spencer, già stella del Bolshoi

Young ballet di Rapallo: nuovi masterclass e successi. A settembre la sede di Genova

Proseguono le iniziative estive della scuola di danza "Young ballet" di Rapallo, guidata da Marina O'Neill-Spencer (già ballerina dei prestigiosi Mariinskij, Bolshoi e Eifman).

A Torino le giovanissime allieve hanno partecipato alla competizione internazionale "Golden Apple", distinguendosi sia nelle sessioni di gruppo sia negli assoli.

Nella sede rapallina di via Bixio, invece, il mese di giugno è stato l'occasione per una serie di masterclass con il maestro Kirill Burlov, coreografo e "soloist" molto noto e apprezzato nel Regno Unito, e con Olga Pshenitzyna del Teatro Bolshoi di Mosca. 

Il gruppo ha poi preso parte al X Festival di Danza in Macedonia, rappresentando l'Italia tra quindici Paesi in gara. A presiedere la giuria c'era Boris Akimov, artista di fama mondiale ed ex direttore del Bolshoi.

Margot Christelle Giardina (4 anni) si è piazzata al secondo posto tra ben 200 partecipanti, con la sua prova ne "La bella addormentata" di Tchaikovsky (insieme a Kirill Burlov). Posizioni con risultati alti e applausi anche per Melissa Banov, Sofia Eroshina, Alice Ragone, Chiara Doce ed Erica Mekaj

Quest'anno 20 studenti dello "Young ballet" di Rapallo, sotto la guida delle insegnanti Nelly Orlova e Marina O'Neill-Spencer, hanno passato con successo gli esami Unesco. La scuola di Rapallo, infatti, fa parte della "Young Ballet Academy" di Londra, appartenente all'International Dance Council dell'Unesco. La stessa maestra O'Neill-Spencer è stata nominata presidente della sezione Unesco per la Liguria e per Genova, affiancata dal vice-presidente Giacomo Giardina

Da segnalare anche lo spettacolo eseguito dagli allievi al Teatro Auditorium delle Clarisse, sempre a Rapallo. 

Si aggiungerà presto una nuova sede per la formazione di alto livello e l'avvio alla danza, nella Città di Genova. La cerimonia d'inaugurazione è prevista a settembre, alla presenza delle autorità, del governatore ligure Toti e di rappresentanti dell'Unesco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium