/ Attualità

Attualità | 02 gennaio 2020, 17:41

"Non è mai troppo tardi": riparte la rassegna cinematografica all'Odeon di Genova [FOTO]

Si comincia il 14 gennaio con "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores

"Non è mai troppo tardi": riparte la rassegna cinematografica all'Odeon di Genova [FOTO]

Circuito Cinema Genova riprende "Non è mai troppo tardi", una rassegna molto amata dal pubblico dedicata a film selezionati da vedere con un biglietto speciale a 3,50 euro: al cinema Odeon ogni martedì, da gennaio a marzo, e con una seconda parte da marzo a giugno. Composta da titoli della stagione in corso da vedere o rivedere approfittando dell’occasione, è a disposizione un abbonamento valido solo per questa rassegna e nominale: dieci ingressi a 25 euro, per chi invece è già in possesso di un abbonamento al Circuito Cinema Genova è valido solo l’abbonamento 'Top'.

Si comincia il 14 gennaio con "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores, un road movie su una famiglia allargata di cui fa parte un sedicenne affetto da un disturbo della personalità; gli interpreti principali sono Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono. La rassegna prosegue il 21 gennaio con "Downton Abbey" di Michael Engler, che racconta una storia resa nota da una serie televisiva britannica, ambientata in una sontuosa tenuta della campagna inglese, con un doppio binario narrativo diviso tra le vicende degli aristocratici padroni di casa e dei domestici; nel cast figurano grandi attori, fra cui Maggie Smith, Hugh Bonneville e Jim Carter. Il mese si chiude con "Martin Eden" in cui Luca Marinelli veste i panni di un marinaio di Napoli, città dov’è trasposto il romanzo di Jack London a cui si è liberamente ispirato il regista Pietro Marcello.

Gli altri titoli in programma sono "La belle époque" di Nicolas Bedos (4 febbraio), "L’ufficiale e la spia" di Roman Polanski (11 febbraio), "Le verità" di Kore’eda Hirokazu (18 febbraio), "Il mistero Henry Pick" di Rémi Besançon (25 febbraio), "Un giorno di pioggia a New York" di Woody Allen (4 marzo), "La vita invisibile" di Euridice Gusmao di Karim Aïnouz (11 marzo), "C’era una volta… a Hollywood" di Quentin Tarantino (17 marzo), "Cena con delitto" di Rian Johnson (24 marzo), "Joker" di Todd Phillips (31 marzo). Tutta la programmazione è consultabile e scaricabile dal sito www.circuitocinemagenova.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium